News ed Eventi

Mongolfiere in occasione del 225° anniversario del primo volo avvenuto il 13 marzo 1784


In occasione del 225° anniversario del primo volo in molgolfiera avvenuto il 13 marzo 1784. Un’impresa voluta dal conte Paolo Andreani che, seguendo l’esempio dei fratelli Montgolfier (che lo anticiparono di soli quattro mesi), realizzò cosi’ il primo volo con pallone aerostatico in Italia. Dal Parco Increa (dove si è svolto il raduno internazionale di mongolfiere) a Villa Fiorita (dov’è stata data la possibilità di salire su un pallone aerostatico, per la gioia dei bambini), fino a piazza Roma (dove sono state vendute cartoline ed effettuato uno speciale annullo filatelico), tutto il paese ha rivissuto l'”eroico” atto del nostro illustre cittadino. In tutte le manifestazioni sono stati presenti componenti del nucleo ANC collaborando  con le altre organizzazioni istituzionali hanno vigilato sull’ordine pubblico e aiutato piu’ piccoli nel provare l’ebrezza del volo.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi