News ed Eventi

UNA FESTA PAESANA IN SALSA FRANCESE


100B0420

Il concerto della Fanfara dei bersaglieri di Magenta ha posto la (gustosissima e apprezzatissima) ciliegina su una torta già  buona di suo.
Venerdì, sabato e domenica la città  si è animata per l’edizione 2009 della Festa patronale. Tre giorni di divertimento, cultura, cibo, shopping, musica e arte allestiti dall’Amministrazione in collaborazione con il Comitato scambi internazionali, l’Unione commercianti e associazioni locali quali La Lampada di Aladino, la Croce Bianca e la Croce Rossa, il Circolo filatelici, la Lega ciclistica Brugherio 2, L’arci e la Polisportiva Cgb. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, arricchito questa volta da un elemento in più: la, celebrazione del ventennale del gemellaggio tra Brugherio e Le Puy en Velay. E così la tre giorni, aperta venerdì sera con il concerto in auditorium degli allievi della Scuola di musica Luigi Piseri e del coro Les Aniciens di Le Puy, è stata caratterizzata da un tocco francese, che ha avuto il suo culmine sabato con la solenne cerimonia del gemellaggio. In Aula consiliare si sono ritrovate le due delegazioni e, dopo i discorsi di rito («oggi il legame ha un significato diverso rispetto al passato, ha un valore culturale e commerciale: dobbiamo puntare a un’Europa dei popoli e non delle banche, che abbia presente le sue radici fortemente cristiane», ha rimarcato il sindaco Maurizio Ronchi ), c’è stato lo scambio dei doni: un’opera dell’artista Teruzzi per i transalpini, un quadro del pittore Auguste Boudignon (del quale sarà  aperta una mostra in biblioteca fino al 18 ottobre) per gli italiani. Sono state, però, le piazze il fulcro della manifestazione: concerti, bancarelle, gonfiabili per i bambini, la risottata e la degustazione del «pan tramvai», fino al concerto della Fanfara e ai fuochi d’artificio di domenica sera.  (Sergio Nicastro – Corriere di Monza – 13-10-09)

Il Nucleo Volontari dell’ ANC di Brugherio e’ stato presente con il proprio stand e ha fornito il supporto alla Polizia Locale  per i servizi di ordine pubblico presso il luna park





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi