News ed Eventi

II Esercitazione Nazionale Cinofili – Luino 25-26 febbraio 2011


GEDC0059L’incontro e’ stato  il seguito di quello avuto nel mese di ottobre a Centallo (Cn) finalizzato alla verifica dell’operatività delle unità cinofile da ricerca ANC sia in macerie che in superficie.

L’esercitazione si e’ svolta nella cittadina di Luino , provincia di Varese. La scelta non è stata casuale, sul territorio infatti è presente un campo macerie omologato.

Il Maresciallo Michele Marzocchi, istruttore capo della scuola cinofila di Firenze dell’Arma, e stato a capo della commissione di valutazione che ha testato l’operatività delle unità cinofile, permettendo di verificare il lavoro fatto e i progressio dei cani.

E’ stata inoltre presente, con una squadra, il responsabile della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e Speleologico per un confronto, sul campo,delle tecniche di ricerca e recupero.

L’esercitazione e’ stata organizzata dal 38° Nucleo Volontrariato e Protezione Civile di Giussano.

Il  71° Nucleo Volontrariato e Protezione Civile di Brugherio ha collaborato per la gestione della segreteria.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi