News ed Eventi

UN SUCCESSO LA TRADIZIONALE SFILATA DEI CARRI


IMG_6026UN SUCCESSO LA TRADIZIONALE SFILATA DEI CARRI

CON O SENZA MASCHERA LA CITTÀ  SI È FERMATA PER IL CARNEVALE

Brugherio – Tutti matti per il Carnevale. Centinaia di brugheresi sono scesi in strada mascherati per partecipare alla tradizione sfilata dei carri di Carnevale. Tema di quest’anno «Jukebox: Metti in scena una canzone». E i carri hanno sfilato a ritmo di musica, vera protagonista, insieme a coriandoli, stelle filanti e tanta voglia di divertirsi e sorridere. Quattro i carri che, domenica, hanno percorso le vie cittadine a partire dalle 14.45. Ad aprire il corteo le comunità  peruviane e boliviane residenti in città  che, nei costumi tipici, si sono esibiti in balli e danze autoctone. La comunità  pastorale Epifania del Signore, organizzatrice della manifestazione, ha scelto il Re Leone e Michael Jackson. Tanti piccoli leoncini hanno accompagnato il carro del Leone cantando a squarciagola le canzoni del popolare film animato della Disney, mentre i ragazzi più grandi hanno scelto di omaggiare il re del pop Michael Jackson. «Inquietanti» zombie hanno sfilato con il bellissimo carro a ritmo delle canzoni di Jacko, in particolare di Thriller, esibendosi anche in una divertente coreografia. L’asilo Maria Ausiliatrice ha scelto i Puffi. Sorridente visi blu hanno accompagnato il carro con Grande Puffo a suon di canzoni puffose. La Cri brugherese, invece, ha scelto Pinocchio. Cantando «Il gatto e la Volpe», i bambini che fanno il dopo scuola in Croce Rossa si sono uniti alla sfilata con una carro che non invidiava nulla agli altri. Il corto carnevalesco si è diretto poi verso il centro sportivo Paolo VI dove ha preso il via la festa organizzata dal gruppo adolescenti della comunità  pastorale con tanti musica e balli..

Articolo pubblicato il 21/02/12 dal “Corriere di Monza”

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile e’ stato impegnato nel servizio di ausilio alla scorta ai carri con oltre 10 volontari.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi