News ed Eventi

ASSOCIAZIONI.EU LA FINALE DEL GIORNALE DI MONZA


LA COLLINA DEI CONIGLI SBARAGLIA LA CONCORRENZA

Monza –  Conclusa la «fase uno» del grande concorso benefico indetto dal circuito editoriale INetweek: con un tripudio di voti l’associazione  animalista «La Collina dei Conigli» si è aggiudicata la finale monzese e l’assegno di mille euro. Quasi mille e ottocento punti, 1794, per la precisione: Collina dei Conigli ha staccato di 400 voti le altrettanto meritevoli Amico Senegal Onlus e il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Monza quasi a pari merito con 1329 e 1326 punti. Venerdì è stato infatti svelato, dopo tre settimane di mistero e classifica oscurata, il podio delle tre associazioni che accederanno alla finale interregionale del prossimo 14 aprile. (I progetti monzesi che parteciperanno alla finale sono disponibili sul portale associazioni.eu e verranno descritti nel dettagli la prossima settimana su queste pagine).
Alla serata di venerdì all’Urban Center di Monza hanno partecipato molte associazioni concorrenti: oltre alle prime tre classificate anche il Nucleo Volontari Protezione Civile Anc Brugherio, quarti classificati, Associazione Ricerca Alzheimer di Lissone al quinto gradino della classifica e Associazione Volontari Ospedalieri di Monza, noni classificati. A tutti l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Monza Pierfranco Maffè ha dedicato un ringraziamento speciale riconoscendo «l’importante valore del volontariato che fa grande il nostro territorio».Dal gruppo editoriale è arrivato un incoraggiamento a proseguire in maniera ancora più intensa l’azione di collaborazione che questo concorso ha intrapreso, continuando nel solco di quello che è stato il senso del concorso stesso: «Vogliamo che il concorso non si fermi qui – ha dichiarato il responsabile della redazione monzese Sergio Nicastro – Continuare ad essere il tramite perchè il lavoro delle associazioni venga riconosciuto e pubblicizzato». L’invito, sempre valido e rivolto alle associazioni partecipanti e a quelle che solo alla fine hanno conosciuto l’iniziativa, è di mantenere il filo diretto per dar voce anche alle iniziative più piccole, a chi, impegnato nel lavoro di aiuto del prossimo, spesso non ha le forze per farsi anche la meritata pubblicità .

Articolo pubblicato il 03/04/12 sul “Giornale di Monza”





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi