News ed Eventi

Spot con sorpresa


Dal 13 e il 15 aprile si sono svolti a Roma gli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile. Hanno partecipano ai lavori circa 250 delegati che si confrontano su “valori, rappresentanza, ruoli e risorse” e l’iniziativa ha inoltre ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. In questa occasione è stato presentato anche il nuovo video promozionale per il volontariato di Protezione Civile dal titolo “Migliorare la vita di tutti cominciando dalla propria” (http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_gal.wp?numelem=1&galtab=2&contentId=GAL31975#top-media).

Nella visione dello breve video, i volontari del Nucleo ANC (Ass. Naz. Carabinieri)  hanno notato alcuni fotogrammi in cui appariva la un mezzo di soccorso la cui sagoma era molto familiare. Isolando l’immagine, la somiglianza di quel mezzo dello spot con il nostro Laverda 4×4 è totale, ed quindi possibile che creativi del video si siano ispirati al mezzo dell’ANC di Brugherio per la loro grafica.

Oltre alla piacevole sorpresa è curioso pensare come un mezzo di oltre 20 anni abbia catturato la fantasia dei creativi rispetto ad altri mezzi più moderni e preformati …. lunga vita quindi al nostro Laverda





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi