News ed Eventi

Bullismo: la carriera senza valori


Bullismo: la carriera senza valori

 Venerdì 15 giugno, presso l’Auditorium Civico di Brugherio, alle ore 21:00 si parlerà di bullismo e dell’evoluzioni che questo comportamento, una volta radicalizzato nei ragazzi, può portare.

Partendo dal materiale utilizzato dai volontari dal Nucleo Volontariato e Protezione Civile ANC (Ass. Naz. Carabinieri) di Brugherio durante gli incontri dell’ANC Academy presso le scuole primarie di primo e secondo grado, il tema viene quindi approfondito grazie all’intervento di due esperti: la Dott.ssa Cristina Prizzi, psicologa e psicoterapeuta e il Generale di. Brigata. dell’Arma dei Carabinieri (in congedo) Basilio Viola.

Il Bullismo è solo l’inizio di una “carriera” che può portare a conseguenti problematiche come l’uso di droghe o alcol, il commettere reati più o meno gravi, mettere in atto comportamenti persecutori come il mobbing o lo stalking

Questa “carriera” ha una totale assenza di valori come il rispetto, la solidarietà’, l’altruismo e di altre condotte positive e virtuose. Questi “valori” vengono trasmessi, soprattutto con l’esempio, dalla famiglia, dalla scuola e dagli altri adulti.

Vi sarà anche una sessione aperta alle domande del pubblico (le stesse possono già essere inviate all’indirizzo di posta elettronica bullismo@anc-brugherio.it). Sergio Nicastro, caporedattore del Giornale di Monza, sarà il moderatore di questo costruttivo dibattito.

Una serata “operativa” per coinvolgere tutti su questi aspetti così importanti per le future generazioni.





_whatsApp Image 2019-01-19 at 18.58.37 - Copia - Copia

Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi