News ed Eventi

IL RADUNO SI È RIPETUTO SAN DAMIANO INVASA DALLE «FIAT 500»


DECINE DI VEICOLI PER LE STRADE DEL QUARTIERE  – IL RADUNO SI È RIPETUTO SAN DAMIANO INVASA DALLE «FIAT 500»

Brugherio –  Uno spettacolare raduno di «Fiat 500» d’epoca si è svolto a San Damiano domenica per il quarto incontro della «San Damian in Cincent».
Il ritrovo è stato fissato per le 9 in piazza Virgo Fidelis, dove 63 «Fiat 500» dei colori più vari si sono presentate e sono state parcheggiate sia nella piazza che in via della Vittoria in modo ordinato per essere ammirate dai tanti brugheresi che hanno raggiunto il rione. Il via per il tour è scattato intorno alle 10.30 quando ai roboanti motori delle piccole vetture è stato dato l’ok di partire da parte degli organizzatori del gruppo Acds (Associazione commercianti San Damiano Sant’Albino). «Il numero dei presenti è onestamente minore di quelli che ci aspettavamo – racconta Massimo Quattrone , presidente dell’associazione – il fatto che ci sia la presenza concomitante del papa a Milano ha distolto molti a partire». «Ma il numero è in ogni caso soddisfacente», puntualizza Arnaldo Meani un altro degli organizzatori.L’evento, patrocinato dal Comune in collaborazione con Fiat 500 club italia e Avis sezione San Damiano Sant’Albino, è stato organizzato in modo che il tour ha toccato tutti i quartieri di Brugherio, con alcune soste, per poi ritornare e concludere l’evento di nuovo in piazza Virgo Fidelis.L’idea, innovativa e senza dubbio spettacolare, ha come scopo di portare per le strade della città  un’automobile che ha fatto la storia del nostro paese dal secondo dopoguerra ad oggi con ognuno dei suoi modelli. Ideata dalla Fiat nel 1936, la 500 venne chiamata «Topolino» in quanto la più piccola automobile del mondo, veloce ed economica ha conquistato immediatamente le simpatie della gente.

Nicolò Brunetti Articolo pubblicato il 05/06/12 sul “Giornale di Monza”

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile e’ stato impegnato nel servizio di ausilio allapolizia locale con 4 volontari.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi