News ed Eventi

IL BULLISMO, COME NASCE E DOVE PUÒ PORTARE


INCONTRO VENERDÌ ALLE 21 DIBATTITO IN AUDITORIUM ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

IL BULLISMO, COME NASCE E DOVE PUÒ PORTARE Brugherio –  Bullismo. Le sue caratteristiche e la sua evoluzione. Tema scottante che sarà  affrontato venerdì, dalle 21, nell’auditorium comunale di via San Giovanni Bosco nel corso dell’incontro organizzato dall’Associazione nazionale carabinieri, con la collaborazione del Giornale di Monza. «Bullismo: la carriera senza valori»: partendo dal materiale utilizzato dagli uomini del Nucleo volontariato e Protezione civile durante gli incontri dell’Anc Academy presso le scuole primarie di primo e secondo grado, il tema sarà  approfondito grazie all’intervento della psicologa e psicoterapeuta Cristina Prizzi e dal generale di brigata dell’Arma Basilio Viola . L’obiettivo della serata è di dimostrare che il bullismo non è solo un fenomeno adolescenziale, ma il più delle volte rappresenta l’inizio di una «carriera» che può portare a reati ben più gravi. «Una carriera con una totale assenze di valori come il rispetto, la solidarietà , l’altruismo e di altre condotte positive e virtuose – hanno rimarcato gli organizzatori – Questi valori vengono trasmessi, soprattutto con l’esempio, dalla famiglia, dalla scuola e dagli altri adulti». Venerdì non sarà  una serata di sole spiegazioni, ma anche di confronto: sarà  data, infatti, al pubblico la possibilità  di porre delle domande che possono già  essere inviate all’indirizzo di posta elettronica bullismo@anc-brugherio.it.

Sergio Nicastro – Articolo pubblicato il 12/06/12     sul “Giornale di Monza”





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi