News ed Eventi

Un sabato sera di successo per la notte bianca brugherese


Una notte bianca di successo quella organizzata sabato sera per le strade della città  dai commercianti di Brugherio in collaborazione con il Comune. La buona riuscita dell’evento è senza alcun dubbio da attribuire alla perfetta organizzazione delle attrazioni sia per i bambini che per gli adulti: lungo via Vittorio Veneto e fino via Tre Re, passando per piazza Roma, sono stati allestiti gonfiabili giganti per il divertimento dei più piccoli, ma anche ristoranti all’aperto allestiti apposta per l’occasione. Il tutto è stato e corredato dalle consuete bancarelle e dai negozi aperti, ma anche da uno spettacolo in piazza Roma, dove, dietro alla chiesa illuminata, si sono esibite le scuole di ballo brugheresi. «Nonostante il lungo periodo di organizzazione siamo riusciti ad allestire un bell’evento, grazie alla partecipazione sia dei commercianti che delle scuole di ballo, nonchè del Comune – ha spiegato la presidente dei commercianti Carla Preziosa – Certo, la caduta della giunta non ha mancato di causare problemi: il commissariamento non ci ha aiutato perchè non abbiamo avuto i fondi degli anni scorsi e ci siamo dovuti arrangiare con gli sponsor per tagliare i costi».Nonostante la concorrenza del Carrefour e di altri paesi come Cernusco o Vimodrone, che avevano organizzato la notte bianca per la stessa data, tutto è andato per il meglio: «Anche gli anni scorsi era lo stesso, eppure non ne abbiamo mai risentito il modo particolare – ha continuato la presidente – Sono sempre stata convinta che chi risiede in città , potendo scegliere, preferisca godersi una bella serata senza dover per forza andare troppo lontano, e, fino a quest’anno, ho sempre avuto ragione». Infatti così è stato, i parcheggi strabordavano di macchine e le vie del centro di gente che, felice, si godeva gli spettacoli e la serata.

Pubblicato su “Il Giornale di Monza” del 10-Luglio-2012 – bnf

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile e’ stato impegnato con 6 volontari in ausilio alla Polizia Locale





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi