News ed Eventi

L’APPELLO. «Serve un terreno», la Protezione civile ANC cerca una nuova casa per i suoi mezzi


“Aaa cercasi nuova casa”. È questo l’av­viso lanciato dai volontari della Protezio­ne civile di Brugherio. E la casa che cerca­no è quella che dovrebbe proteggerei mez­zi che il nucleo di volontari brugheresi ha in dotazione. Come si può leggere nella avviso i membri della Protezione civile cercano un “ricovero dei quattro mezzi operativi e per le tende”. In particolare: “Il nucleo di volontariato di Protezione civi­le ANC – ha detto il referente locale, Maurizio Issioni – cerca un spazio verde, in città, do­ve costruire una tettoia o assemblare una struttura container”. Proprio per mette­re al riparo i mezzi che saranno usati du­rante le emergenze. Attualmente i mezzi sono parcheggiati nel cortile della scuola Leonardo Da Vinci e sono alla mercè del­le intemperie: “Presto dovremmo dotar­ci anche di una nuova tenda – ha aggiun­to lo stesso Issioni – e di un carrello trainabile. Ma siamo titubanti: lasciare tutto all’addiaccio significa che i materiali si de­periranno in fretta”. Ad oggi la protezio­ne civile di Brugherio potrebbe anche do­tarsi di un container utile ad alloggiare parte del materiale. Chi avesse informazioni o disponibilità di un terreno su cui realizzare la tettoia può contattare il nucleo brugherese al 335-1428763 oppure scrivere una email a info@anc-brugherio.it Oppure presentarsi all’attuale sede in via Don Bosco 29, Il mercoledì dalle ore 21 alle 23. I volontari del nucleo di protezione civile di Brugherio, che fanno riferimento As­sociazione nazionale carabinieri, sono trenta.  Fino al prossimo 17 novembre i volonta­ri brugheresi saranno coinvolti nelle ope­razioni di supporto alle popolazioni col­pite dal terremoto nel mantovano, in par­ticolare nel campo tende di Rivara e di Campo Santo.

Pubblicato sul “Il Cittadino”, Sabato 10 novembre 2012





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi