News ed Eventi

In 3.500 alla “giornata per dire grazie” organizzata dalla Regione Emilia Romagna


“Solo insieme ce la possiamo fare. Siete la ragione di orgoglio di questo Paese”, così il presidente della Regione Vasco Errani ha ringraziato i 3.500 volontari e rappresentanti della protezione civile intervenuti al “Paladozza” di Bologna alla manifestazione “Una giornata per dire grazie”.
L’incontro, voluto dalla Regione, è stato organizzato per rendere pubblico il ringraziamento delle istituzioni a tutti coloro che si sono impegnati e messi all’opera fin da subito dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna. Nel corso della giornata sono state ripercorse le tappe più importanti dell’intervento: dai primi soccorsi il 20 maggio, all’allestimento e gestione dei campi di assistenza, alle misure avviate per la ricostruzione e la ripresa nelle province colpite. …..

 tratto da sito www.regione.emilia-romagna.it

 

Il 19 marzo 2013, mentre alcuni volontari collaboravano con i volontari dell’AISM nella raccolta fondi per la ricerca e il supporto agli ammalati di Sclerosi Multipla vendendo gardenie presso un centro commerciale di Brugherio, una delegazione di volontari è stata invitata Bologna a partecipare alla “Giornata per dire grazie” organizzata dalla Regione Emilia Romagna. Quest’incontro è stato organizzato per rendere pubblico il ringraziamento delle istituzioni a tutti coloro che si sono impegnati e messi all’opera fin da subito dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna. Fra i relatori il Capo Dipartimento della Protezione Civile Gabrielli e il presidente di Regione Errani. Il Nucleo di Brugherio è stato il primo nucleo lombardo per volontari impegnati nell’evento con 13 missioni svolte.

 Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile ANC di Brugherio, ha partecipato l’iniziativa con 7 volontari.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi