News ed Eventi

Cernusco sul Naviglio, Festa di San Giuseppe


Giostre, spettacoli e bancarelle: si apre la novantesima edizione della tradizionale fiera cittadina

Novant’anni e non sentirli: il timido sole di questi giorni saluterà il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Giuseppe a Cernusco sul Naviglio. Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti, momenti di condivisione e divertimento per tutta la città.

I festeggiamenti per il patrono si sono aperti giovedì sera con la consegna del Gelso d’oro, la civica benemerenza che quest’anno il Comune ha voluto assegnare a due cittadini cernuschesi e due associazioni: la suora missionaria Maria Noemi Guzzi, l’associazione Volontari Ospedalieri, i volontari e il personale scolastico del progetto Piedibus e il Commissario Tecnico della nazionale Under 21 di calcio Devis Mangia, che ha incontrato anche i ragazzi delle squadre cittadine. Venerdì 15 marzo alle 21 appuntamento con il teatro: al CineTeatro Agorà andrà in scena lo spettacolo “La coscienza di Zeno” di Tullio Kezich, tratto dal romanzo di Italo Svevo, con Giuseppe Pambieri per la regia di Maurizio Scaparro (biglietto di ingresso da 15 euro).

Sabato e domenica arriva il clou delle iniziative: dalle 15 alle 18.30 e domenica dalle 9 alle 12.30 all’ex Filanda prende il via “L’Amministrazione in piazza”, confronto aperto tra cittadini, sindaco e giunta su progetti e servizi presenti e futuri. Negli stessi orari, si svolgerà la mostra “Arte e natura – due stili a confronto” con le sculture in legno dell’associazione Olmo d’Oro, di Natale Fossati e quelle in terracotta e  bronzo di Enzo Secchi. Sempre sabato e sempre all’ex Filanda alle 16 si terrà l’intitolazione della Sala Conferenze al pittore della “Vecchia Cernusco” Felice Frigerio: a seguire “Fly me to the moon”, i ricordi in musica degli anni ’20 e ’30 con alunni e docenti della Scuola Civica di Musica. In serata, alle 21, in piazza Unità d’Italia lo spettacolo piro-musicale “Music and fire”. …….

pubblicato su www.ilgiorno.it  di Chiara Giaquinta

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile ANC e’ stato presente a supporto dell’iniziativa con 9 volontari.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi