News ed Eventi

La Giornata del Fai in Brianza Monza apre i cantieri della Villa


Visita ai cantieri di Villa reale per Ville aperte a Monza

Monza - “Italia: due giorni per conoscerla, 365 per amarla”. Lo slogan del Fai invita così alla XXI edizione delle giornate Fai di Primavera in programma questo fine settimana. Un appuntamento che è diventato una tradizione e che finora ha coinvolto quasi 7 milioni di persone in tutta Italia. Per sabato e domenica saranno 700 i luoghi aperti alle visite: chiese, palazzi, aree archeologiche, ville, borghi, giardini, persino caserme, centrali idroelettriche normalmente chiusi al pubblico. A Monza protagonista delle Giornate di Primavera è la Villa Reale che propone due itinerari di visita.
In collaborazione con il Consorzio e Italiana Costruzioni, esclusivamente per gli iscritti al Fai (ci si può iscrivere anche in loco, prenotazione obbligatoria al sito www.faiprenotazioni.it), saranno aperti sabato e domenica dalle 10 alle 17 i cantieri del corpo centrale. Si potranno visitare oltre alle sale del primo piano nobile anche le sale del secondo piano nobile, gli appartamenti di Vittorio Emanuele III, della duchessa di Genova e degli Imperatori di Germani in fase di restauro.

pubblicato su www.ilcittadinomb.it il 22/3/2013

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile ANC e’ stato presente a supporto dell’iniziativa con due turni di 6 volontari ciascuno.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi