News ed Eventi

Volontari ANC Brugherio cittadini onorari del comune di Camposanto (Modena)


Volontari ANC Brugherio cittadini onorari del comune di Camposanto (Modena)

Giovedì’ 5 settembre 2013, nel comune modenese di Camposanto, sono stati consegnati gli attestati di cittadinanza onoraria ai volontari di Protezione Civile che nel 2012 aiutarono e sostennero la popolazione colpita dai terremoti.

Alla cerimonia erano presenti tra gli altri, l’assessore regionale alla Protezione civile Andrea Fellini  e il sindaco di Camposanto Antonella Baldini. Alla consegna ha partecipato anche l’onorevole Rita Borsellino.

Un appuntamento ricco di emozioni a cui hanno preso parte centinaia di volontari provenienti da tutta Italia, che nelle settimane dell’emergenza terremoto, hanno affiancato l’Amministrazione e l’intera comunità. Questi sono stati una rappresentanza dei  747 volontari che si sono avvicendati in quei giorni a svolgere il loro servizio nel  comune di Camposanto e che adesso ne sono cittadini onorari.

L’Associazione. Nazionale. Carabinieri e’ stata presente in questi luoghi con volontari provenienti da tutta Italia, il Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ANC  di Brugherio ha fatto parte di questa schiera di donne e uomini che hanno soccorso la popolazione.

Sono sei  i volontari di Brugherio che oggi sono anche cittadini onorari di Camposanto:  Giuseppe Bocci, Vincenzo Raimondi, Leonardo Riva, Stucchi Chantal, Stucchi Iriangelo e Claudio Tinelli

Le parole dell’assessore Fellini testimoniano l’emozionante momento:  “I nostri volontari hanno lavorato duramente e intensamente fin dal primo minuto, andando anche oltre i loro tradizionali compiti, e pensiamo che sia anche grazie a loro che le persone di Camposanto hanno potuto superare quei momenti critici, dimostrando ancora una volta grande senso di abnegazione e capacità di “donarsi” agli altri. Il conferimento della cittadinanza onoraria testimonia il legame fortissimo che si è creato tra le nostre due realtà, un legame fatto di valori e di solidarietà che noi come amministrazione, insieme ai nostri volontari, non potremo certo dimenticare”.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi