News ed Eventi

Tre giorni di esercitazioni a Caponago, per essere pronti ad affrontare le emergenze


DSCN0815Tre giorni di esercitazioni per una prova di emergenza congiunta. Per allenarsi ed essersi pronti quando le emergenze reali arriveranno. Venerdì, sabato e domenica l’area giostre di Caponago si è trasformata in un campo base della Protezione civile. La manifestazione ha visto la partecipazione dei gruppi di Agrate Brianza, Arcore, ANC Brugherio, Camparada, Carnate, Cornate, Caponago, Cavenago, Lomagna, Ornago, Riovallone, Roncello, Ronco Briantino, Usmate- Velate e Vimercate, con il patrocinio della provincia di Monza e Brianza e del Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di Protezione civile della provincia di Monza e Brianza. Dopo la delimitazione dell’area campo, sabato mattina si è entrati nel vivo della simulazione della prova d’emergenza: un sisma con lesioni a stabili e dichiarazione di inagibilità degli edifici. […] Dopo la ricerca di un disperso e la bonifica di un corso d’acqua si è concluso il primo giorno di esercitazioni. Domenica, invece, è stata dedicata al taglio di alcune piante pericolose e all’uso delle motopompe, fino all’arrivo delle autorità. […]

pubblicato sul Giornale  di Monza del 1 ottobere 2013 (dms)

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile ANC e’ stato presente con una turnazione di 12 volontari.  Nel servizio diurno sono state testate le funzionalita’ del software “Gestione Emergenze” per la gestione delle presenze, gli accessi,  gli attendamenti e le missioni di servizo. Nel servizio notturno e’ stato fatto il presidio di sorveglianza al campo.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi