News ed Eventi

Una patronale pulsante – Per la prima volta tutta la città ha vissuto la festa


20131013_170217Doveva essere la festa di tutta la città e così è stato: le celebrazioni patronali che hanno animato Brugherio da venerdì a lunedì si sono spinte oltre i confini di piazza Roma e dintorni (senza dimenticare il luna park di via Turati). Anche San Damiano (con la rievocazione del Palio delle contrade) e piazza Togliatti si sono illuminate tra bancarelle, giochi e musica. Nell’area di piazza Roma, però, il fulcro della festa: tra la messa officiata dal parroco don Vittorino Zoia e i fuochi d’artificio della notte, domenica le vie del centro hanno pulsato di energia. Quella di associazioni e commercianti presenti con i loro stand, di giovani e famiglie a spasso, e dei Wet Floor, la band che con il suo concerto in serata ha dato il là, «ospitando» il saluto del sindaco Marco Troiano, dal palco nella piazza centrale: «Questi giorni hanno dimostrato quali sono le potenzialità di Brugherio. Sono molte, e la città deve solo crederci». Una di loro è la scienziata- senatrice a vita Elena Cattaneo, a cui Troiano ha ceduto la parola: «Mai mi sarei aspettata di essere su questo palco con i miei concittadini, davanti alla chiesa in cui mi sono sposata. Mi sento una persona semplice come quelle in piazza: tutti sono importanti se svolgono il loro lavoro con impegno e onestà. In una città come Brugherio si può fare molto, con la politica a fare da collante».

 

pubblicato sul Giornale di Monza del 15/10/2013 (rzn)

 

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile ANC e’ stato presente dalla sera del sabato alla sera del lunedi’ in ausio alla Polizia Locale, con  una turnazione di 18 volontari . Il Nucleo ANC e’ stato presente in Piazza Virgo Fidelis di San Damiano con il proprio gazebo nel quale e stato ancora possibile lasciare offerte in favore dell’UNICEF. Il Nucleo ANC ha poi consegnato nelle mani del Comitato UNICEF di MONZA l’ammontare delle offerte pari ad un valore di 410,50 euro.





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi