News ed Eventi

Boom di partecipazione al corso base per volontari della Protezione civile


Si è concluso sul campo, come di consueto, il quarto corso base per volontari di Protezione civile organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Brugherio. Che, comunque, non è stato un corso come tutti gli altri. Bensì un progetto sperimentale, voluto de Eupolis, che ha offerto all’Anc brugherese l’onore (e l’onere) di testare una nuova modalità formativa per i futuri volontari di Protezione civile. Iniziato l’8 ottobre e sviluppatosi in quattro serate da tre ore l’una (tenutesi nella sala consiliare del Comune), il percorso ha permesso a una cinquantina di partecipanti, non solo  brugheresi, di ottenere l’attestato di formazione della Regione Lombardia (riconosciuto dalla Scuola superiore di Protezione civile). Il tutto,  chiaramente, dopo aver superato sia l’esame teorico che le prove pratiche, svoltesi sabato mattina al parco Increa. «Abbiamo riscontrato una partecipazione più alta del solito, probabilmente perché la durata più breve “spaventava” di meno le persone interessate – ha commentato Maurizio Issioni, presidente del  Nucleo volontariato e protezione civile dell’Anc di Brugherio – Quanto alle valutazioni tecniche sulla bontà  del corso sperimentale, le esporremo a Eupolis dopo aver tirato le nostre conclusioni ed esaminato i questionari compilati dai partecipanti».

 

pubblicato sul Giornale di Monza il 22/10/2013 (firma rzn)





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi