News ed Eventi

Il Giro d’Italia di ciclocross farà tappa domenica a Brugherio


DSCN1081 Dopo le prime due tappe all’Isola d’Elba-Portoferraio e a Petrignano d’Assisi, la terza tappa del Giro d’Italia Ciclocross si svolgerà domenica 17 novembre nel Increa a Brugherio.

Il percorso della tappa di Brugherio si snoderà su fondo sterrato all’interno del Parco Increa su un anello di circa 2,8 Km , con passaggi tecnici e piccoli strappi in salita e discesa a ridosso del lago.

La giornata di domenica inizierà alle 9,30 con la gara Master (durata 50min). Seguirà dalle 10,30 alle 10,50 la gara Promozionale Giovanissimi (durata 20min). Dalle 12 alle 12,30 avrà luogo la gara Allievi (durata 30‘) per poi proseguire con la gara Juniores dalle 13 alle 13,40 (durata 40min). Si concluderà la giornata con la gara Open-Elite-Under 23 (durata 60min) dalle 14 alle 15.

I prossimi appuntamenti si terranno a Silvelle di Trebaseleghe il 1 dicembre, a Rossano Veneto il 7 dicembre,a Fanzolo di Vedelago il 15 dicembre e infine a Paterno il 29 dicembre

Il ciclocross è un particolare tipo di attività ciclistica,nata in Francia, praticata abitualmente in autunno e nei mesi invernali, in attesa della ripresa dell’attività agonistica su strada. Le origini di questo sport risalgono ai primi del Novecento: d’inverno i ciclisti, per tenersi in forma, usavano le loro bici nei prati. In questo modo allenavano e mettevano alla prova la forza muscolare, il fiato e la capacità di guida del mezzo, alternando alla pedalata i momenti in cui bisognava correre per scavalcare i fossi o superare salite troppo ripide.

pubblicato su www.ilcittadinomb.it il 13/11/2013

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile ANC e’ stato presente con un 6 volontari in ausilio alla Polizia Locale.

 





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi