News ed Eventi

Lambro, rientra l’allarme esondazione


IFAllarme Lambro. Il fiume supera il livello di guardia  – Allertata la Protezione civile

Le piogge, o meglio dire il nubifragio, che si è abbattuto su gran parte della Lombardia mercoledì notte ha messo a dura prova gli argini del Lambro. Il fiume ha infatti superato di diversi centimenti il livello di guardia. Chi è passato per il ponte di San Maurizio la mattina di mercoledì non ha potuto non vedere l’acqua marrone che lambiva la strada. E le camionette della Protezione civile schierate con le forze dell’ordine a monitorare la situazione. Sotto osservazione Tra loro anche il sindaco Marco Troiano, che direttamente dagli argini del fiume ha aggiornato i cittadini tramite la propria pagina Facebook istituzionale: “Stiamo monitorando, insieme a Cologno e Sesto, la situazione del Lambro nel punto critico del ponte di Via San Maurizio”. Per poi rassicurare, nel pomeriggio, spiegando che “ora la situazione è decisamente sotto controllo, il livello è sceso molto.
Polizia locale e protezione civile dei due Comuni proseguono il lavoro di monitoraggio e sistemazione dell’area”.

Articolo da “Noi Brugherio” del 28-6-2014 a firma Filippo Magni

 Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile ANC di Brugherio e’ stato presente con 2 volontari per il monitoraggio del livello del Lambro

 

 





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi