News ed Eventi

Brugherio scende in strada per celebrare il 4 novembre


20141109_111009Brugherio scende in strada per celebrare il 4 novembre Domenica mattina la città   ha reso omaggio alla nascita della nazione con una doppia manifestazione: in centro e a San Damiano

Grande emozione domenica mattina per la 90esima commemorazione dell’Unità  Nazionale. La cittadinanza è scesa in strada per partecipare a due differenti appuntamenti che sono stati organizzati per ricordare la nascita della nostra nazione. Il 4 novembre di 90 anni fa, infatti, arrivava la fine della Prima Guerra Mondiale, l’avvenimento che è stato unanimemente riconosciuto come conclusivo del ciclo delle campagne nazionali per l’Unità  d’Italia. Ma no solo: il 4 novembre è anche la Festa nazionale delle Forze Armate e la commemorazione dei Caduti in tutte le guerre. Cosଠl’Amministrazione ha deciso di ricordare degnamente questa doppia ricorrenza con una doppia celebrazione, una in centro e una a San Damiano. Alle 9.30 si è formato un corteo che dal Municipio si è recato alla chiesa di San Bartolomeo per la messa. In seguito, il corteo è ripartito, sfilando per le vie cittadine, verso il monumento ai Caduti di via Vittorio Veneto per proseguire alla volta del Cimitero di viale Lombardia con deposizione alloro. A San Damiano, invece, in piazza Virgo Fidelis è stato deposto l’alloro alla Madonna: da lଠla partenza del corteo per le vie del quartiere con la deposizione della corona e benedizione alla lapide dedicata ai Caduti della due guerre Mondiali. La manifestazione è stata accompagnata dal corpo musicale di «San Damiano ” Sant’Albino» e si è conclusa con la santa messa.

Pubblicato sul Giornale di Monza  il 04 Novembre 2008 a firma  iga

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile ANC e’ stato presente alla manifestazione





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi