News ed Eventi

Brugherio: dai barbecue all’abbandono di tartarughe, le nuove multe al parco Increa


IMG-20150406-WA0002Pioggia di divieti al parco Increa di Brugherio. Gli agenti della polizia locale saranno chiamati a vigilare sul rispetto delle nuove regole in vigore nel grande polmone verde cittadino. Nel mirino soprattutto i pic nic e le grigliate di Pasqua e Pasquetta.

Ben 250 euro per una grigliata in mezzo al verde non li spenderebbe nemmeno il più esoso dei carnivori. È quanto dovrà sborsare chi si farà prendere dalla voglia di un barbecue pasquale a parco Increa. A tanto ammonta infatti la contravvenzione per i trasgressori del divieto di accendere fuochi. E l’elenco delle sanzioni è solo all’inizio. Pasqua e Pasquetta, se il meteo lo consente, sono i giorni più “caldi” per il polmone verde cittadino. E quest’anno la data coincide con l’entrata in vigore del nuovo regolamento del parco. Oltre al divieto di accendere griglie e fuochi, l’amministrazione ricorda quello di abbandonare i rifiuti di pic nic e merende. L’inciviltà costerebbe 150 euro. Cento euro di multa per chi sosterà a motore acceso sul viale asfaltato d’accesso al parco e sulle adiacenti banchine laterali.

Vietato danneggiare o strappare alberi e appendervi oggetti di qualunque genere. Pena: 150 euro. Se poi a qualcuno venisse la brillante idea di un bagno nel lago, sappia che gli costerà la bellezza di 150 euro. Ultimo divieto è quello di abbandonare tartarughe d’acqua al parco e nel lago, abitudine che ha portato a una vera e propria infestazione nel bacino di Increa. La multa ammonta a 250 euro. A pagamento domenica e lunedì il parcheggio per i non residenti (tre euro).

articolo tratto dal “Il Cittadino” del 6/4/2015 a firma Valeria Pinoia

Il 71° Nucleo Volontari e Protezioni Civile ANC e’ stato in supporto dell’Amministrazione Comunale





Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi