Sicuri a scuola

L’argomento di “scuola sicura” è stata quella più ardita e attesa dai ragazzi. La parte teorica ha trattato i consigli da adottare in caso di sisma o incendio comprese le procedure di corretta evacuazione.

Dato che l’incendio è l’evento statisticamente più probabile, è stato approfondito il triangolo del fuoco(combustibile, comburente e innesco) e i sistemi di spegnimento. Si è parlato dei vari tipi di estintore, quando e come utilizzarli.

E finalmente la prova pratica: i ragazzi, vestiti con appositi indumenti ignifughi, hanno spento, in massima sicurezza(*), un piccolo incendio in vasca. La curiosità di usare l’estintore è stata maggiore del timore del fuoco e tutti i neo “pompieri” sono riusciti nell’impresa (docenti compresi).






Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento



Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi