Sicuri in strada

Nella parte dedicata all’educazione stradale, oltre a riprendere le basi (segnaletica orizzontale, verticale, luminosa e manuale), è stato dato maggiore risalto alla conduzione delle biciclette che, come tutti gli altri veicoli (ciclomotori, motocicli, auto) devono seguire le regole del codice stradale.

L’incontro, propedeutico per il successivo corso per il conseguimento del “patentino”, ha esaminato le varie situazioni e comportamenti di conduzione della bicicletta in occasioni di svolte e incroci. I ragazzi si sono quindi cimentati a sistemare correttamente la segnaletica stradale sul tappetone (6x5m) che raffigura una serie di vie e incroci.






Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento



Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi