04.Sicuri a scuola

Sicuri a scuola

IMG_2947La sessione “Sicuri a Scuola” prevede una serie di slide preparatorie e una parte esercitativa. Nella parte “didattica” si parla dei comportamenti corretti da tenere a scuola per ridurre i rischi di incidenti, specialmente durante la ricreazione. Sono affrontati eventi come il terremoto, l’alluvione e l’incendio. Proprio su quest’ultimo, di fatto il più probabile, viene svolta l’esercitazione. Ai bambini e’ chiesto di mettere in pratica i corretti comportamenti per evacuare la classe e raggiungere il punto di raccolta, come illustrati nelle slide. Il tutto all’interno di una mini aula nella quale, per rendere più credibile e memorabile l’esercizio, viene immesso del fumo bianco (innocuo). I bambini, un po’ sorpresi devono adottare gli accorgimenti per difendersi dal fumo (stracci sulle fessure ecc.) e applicando le procedure di sicurezza (aprifila, chiudi fila, ecc) raggiungere ordinatamente il punto di raccolta.






Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento



_whatsApp Image 2019-01-19 at 18.58.37 - Copia - Copia

Login per Nucleo ANC 71

Per incontrarci:  Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)

(Login per Nucleo ANC 71)


In questa sezione puoi trovare degli interessanti documenti su temi della legalità. I materiali da leggere, scaricare e stampare sono raccolti in queste diverse categorie di argomenti.

Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri

Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.

Canzoni Preghiera Araldica Sfondi Screensaver Giochi