Il quarto ambiente ci guida un modo un po’ particolare attraverso la storia dei Carabinieri. L’Arma e’ decritta scandendo gli eventi storici su di una linea del tempo dal 1814 ad oggi, il tutto attraverso una decina immagini (in realtà poster 100x70cm) che uniti formano un lungo pannello (di oltre 10m di lunghezza). Questa “timeline” storica dei Carabinieri e’ affiancata , in parallelo, da quella della storia della Protezione Civile e da una terza riportante eventi storici, invenzioni e scoperte. Il visitatore può quindi scoprire che intorno al 1910 Peary raggiunse il Polo Nord, ci fu il terremoto di Messina e l’Arma fu definita “La Benemerita”. Le tavole stampate da plotter su carta fotografica sono disponibile, su richiesta, per mostre organizzate da altri associazioni ANC e non.
Devi aver fatto il login per inviare un commento
Per incontrarci: Via Don Bosco 29, 20861 Brugherio (MB), mercoledi dalle 21:00 alle 22:30/23:00 (Nucleo Volontariato e PC) sabato dalle ore 15:00 alle 17:30/18:00 (Sezione)
(Login per Nucleo ANC 71)
Se sei un appartenente all'Arma, in servizio o in congedo, o un cittadino interessato, iscriviti all'Associazione Nazionale Carabinieri
Puoi anche inserire anche tu notizie e curiosità nella sezione blog del sito. Per farlo basta iscriversi al blog.